Conosciamoci meglio


PAOLA BERTONE

ll caffè del viaggiatore: recensioni di ristoranti, bar e non solo!

Sono Paola Bertone, da 23 anni lavoro nel mondo della ristorazione come barista e da circa 6 anni sono la proprietaria del Caffè della Caffetteria al Conte Verde. Amo profondamente ciò che faccio. Gestire un bar per me va ben oltre il normale lavoro dietro al bancone, mi permette di esprimere me stessa perché trovo che il mio sia un lavoro creativo, una forma d’arte tramite cui sperimentare novità culinarie ed eventi. Nel mio bar mi cimento sempre in nuove proposte per i miei clienti con l’obiettivo di rinnovare costantemente la mia offerta ristorativa e soddisfare le aspettative dei miei avventori.

Un’altra passione, oltre al lavoro di barista, è il viaggio. Amo viaggiare e sono alla ricerca sempre di nuovi stimoli. Spesso le idee mi vengono proprio mentre visito posti nuovi e degusto nuovi sapori.  Per unire queste due passioni è nata l’idea di aprire un blog.

Dato che sono una persona organizzata, quando sono in vacanza mi piace andare a cercare un luogo carino in cui fare colazione o pranzare e allora mi sono detta: perché non creare uno spazio digitale in cui dare consigli imparziali su alcuni locali non solo della mia regione, il Piemonte, ma anche di tutta la nostra bella Penisola?

Il mio obiettivo non è giudicare il lavoro altrui, so bene quanta dedizione ed impegno richieda la gestione di un’attività ristorativa e l’ultima cosa che voglio è svolgere una “fredda” critica di settore.

Lo scopo del mio blog è quindi quello di raccontare i luoghi che mi hanno colpito da cui i miei lettori potranno prendere spunto, fare una visita o un tour alla scoperta dei luoghi bellissimi che ci circondano e, soprattutto, dove poter degustare un buon bicchiere e un ottimo piatto. Oltre ai locali maggiormente di tendenza e conosciuti dal grande pubblico, in questo lavoro mi piacerebbe portarvi con me nelle piccole perle che nasconde il nostro territorio. Una narrazione diretta ed aperta a tutti gli appassionati del buon cibo, senza troppi tecnicismi ma con il desiderio di favorire uno scambio di idee, per indirizzare al bello e al buono.

Scoprire con voi proposte ed abbinamenti insoliti che possano solleticare anche i palati più curiosi ed esigenti, un viaggio nella piccola grande ristorazione del nostro paese in un momento storico particolare. Un diario nel quale raccontare la dedizione e la passione dei miei colleghi, il desiderio di non arrendersi e di continuare ad innovare nel segno della qualità.

In questo blog andrò a raccontare non solo i bar ma anche i ristoranti, vinerie, pub, le torrefazioni e molto altro: non a caso il nome che ho scelto è Il caffè del viaggiatore! Una sintesi perfetta tra le mie due passioni.

Vi aspetto nel mio blog, il viaggio sta per cominciare.

Paola Bertone.

Leggi gli ultimi articoli del mio Blog

Racconto i luoghi che mi hanno colpito e dai quali i miei lettori potranno prendere spunto, trovare suggerimenti e, soprattutto, scoprire dove poter degustare un buon bicchiere e un ottimo piatto. Scrivo ogni articolo con l’obiettivo di unire il punto di vista dell’addetto del settore con quello dell’appassionata ed amante della buona tavola; il tutto mixato con una buona dose di curiosità.

Resta in contatto con me!

I miei social

Seguimi sui canali social dove potrai rimanere sempre in contatto con me! Desidero scoprire insieme proposte ed abbinamenti insoliti che possano solleticare anche i palati più curiosi ed esigenti, un viaggio nella piccola grande ristorazione del nostro paese in un momento storico particolare. Un diario nel quale raccontare la dedizione e la passione dei miei colleghi, il desiderio di non arrendersi e di continuare ad innovare nel segno della qualità